Informazioni utili per l'acquisto. Consigli utili.
-
INDICE
-
Acquisto Sicuro
-
Assistenza all'acquisto
-
Trasporto e consegna
-
Pagamenti
-
Garanzia
-
Assistenza dopo l'acquisto
-
Guida alle Misure
Come si misura il materasso?
-
Spessori
Materasso alto o basso?
-
Manutenzione
Ogni quanto si gira il materasso?
-
Climatizzazione
Da cosa dipende il calore di un materasso?
Clicca nell'indice sull'informazione che ti interessa
Acquisto Sicuro
Cam ti accoglie in una vasta esposizione dove ogni articolo é visibile e toccabile.
Il suo personale specializzato è a completa disposizione per chiarire, informare, consigliare. Ma Cam è anche libertà di girare, guardare, scegliere.
ACQUISTO ONLINE/TELEFONICO
Cam effettua la vendita on line attraverso un Sito dedicato: Cammaterassishop.
Se vuoi fare un acquisto clicca sul pulsante "ACQUISTA", (lo trovi in ogni pagina), che apre il tradizionale modulo da compilare della vendta online, semplificato al massimo. Con la formula "ACQUISTA Paghi alla consegna" completi l'acquisto senza PAGARE NULLA nè fornire dati sensibili.
L’acquisizione del tuo ordine ti sarà confermata in forma dettagliata via e-mail. Entro un giorno ci metteremo in contatto con te per stabilire insieme i termini di consegna.
Non compri niente a "scatola chiusa"! Il prodotto che ti consegniamo non è scatolato né arrotolato ma lo riceverai nello stesso imballo in cui lo vedresti in negozio.
Solo allora deciderai se acquistare il materasso effettuando il pagamento più comodo e sicuro per te: assegno bancario, carta-pos, contanti.
Quindi l’ultima parola sarà sempre la tua!
N:B: Sono esclusi da questa formula i prodotti su misura e personalizzati per i quali ti verrà richiesto un acconto a mezzo bonifico bancario.
Con l'acquisto on line o telefonico non perdi il diritto a promozioni, sconti
e ad ogni altra facilitazione che la Cam riserva alla sua clientela, usufruendo della stessa rapidità di consegna e di tutti i servizi previsti.
Senza specificarne il motivo, entro 14 giorni solari, decorrenti dal giorno del ricevimento, hai diritto al recesso, a condizione che i prodotti non siano stati utilizzati (Come disposto dall’art. 59 per motivi igienici o connessi alla protezione della salute).
1 - Diritto di recesso
1.1 - In riferimento al D.Lgsl. 206/2005 e come disposto dal Dlgs n. 21 del 21 febbraio 2014, il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore senza specificarne il motivo, entro 14 giorni solari, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati.
Come disposto dall’art. 59 comma 1 lettera “c” del Dlgs. n 21 del 21 febbraio 2014, restano esclusi dall’esercizio del diritto di recesso la fornitura di beni confezionati su misura o personalizzati.
Come disposto dall’art. 59 comma 1 lettera “e” del Dlgs. n 21 del 21 febbraio 2014, restano esclusi dall’esercizio del diritto di recesso la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
1.2 - Per recedere dal contratto, il Consumatore deve avvisare il Venditore tramite una dichiarazione esplicita (raccomandata, fax o e-mail) entro e non oltre i 14 giorni solari a partire dal ricevimento della merce, indicando chiaramente:
- L’Intenzione di voler usufruire del Diritto di Recesso
- Il nome e la quantità del prodotto o dei prodotti che si vogliono restituire
- Le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico di rimborso (Codice IBAN). Nel caso in cui l’acquirente non avesse delle proprie coordinate bancarie, può fornire quelle di un familiare o un conoscente, autorizzando Cam materassi ad accreditare l’importo su tale conto corrente.
- L’indirizzo e-mail o il numero di fax che Cam materassi dovrà utilizzare per comunicare lo stato del reso Il Consumatore può inviare la comunicazione della sua volontà di voler esercitare Diritto di Recesso presso i seguenti recapiti:
Cam s.r.l.
Via F.sco Cilea, 37
90144 Palermo (PA) – Italy
Tel . +39 091 681.22.77| +39 393.90.57.393
Fax. +39 091 681.82.19
info@cammaterassi.com
cammaterassi1@gmail.com
1.3 - Il Consumatore è tenuto a restituire i prodotti al Venditore entro 14 giorni solari che decorrono da quando ha comunicato la richiesta di recesso, avendo però cura di attendere l’autorizzazione scritta del Venditore (max 3 giorni solari dall’avvenuta notifica da parte del Consumatore della sua intenzione di voler esercitare il Diritto di Recesso).
1.4 - L’imballo e l’integrità dei prodotti durante il trasporto è a carico del Consumatore. Ogni prodotto da restituire dovrà essere imballato per poter sopportare la spedizione. Se il Consumatore non ha conservato l’imballo originale o se quest’ultimo non fosse più integro, il Consumatore è tenuto a munirsi di un imballo altrettanto resistente. I prodotti resi con imballo aperto o lacerato non verranno accettati.
1.5 - Una volta appurata la sussistenza di Diritto al Recesso, il Consumatore sarà rimborsato di tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Venditore relativamente all’ordine e al prodotto reso, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi extra derivanti da servizi aggiuntivi), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni solari dal giorno in cui il Venditore è stato informato della decisione del Consumatore di recedere dal presente contratto.
1.6 - Il Diritto di Recesso, per essere esercitato correttamente, oltre ad adempire ai termini e alle modalità descritte, deve anche rispettare le seguenti condizioni:
- Qualsiasi prodotto con chiari segni di utilizzo (es. peli, capelli, trucco, aloni, macchie o qualsiasi altro elemento differente dal prodotto stesso), lavaggio, danneggiamento o alterazione non verrà rimborsato. (Lo scopo del diritto di recesso è di dare al Consumatore la possibilità di esaminare il prodotto come se fosse in negozio, non quello di utilizzare un prodotto a titolo gratuito).
- Per motivi igienici, i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, ancora sigillati. La protezione trasparente non impedisce di poter valutare in modo visivo e tattile le caratteristiche e la consistenza del prodotto.
- L’etichetta costituisce parte integrante del prodotto e deve per questo essere ancora attaccata.
- I prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.
- I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro 14 giorni solari dalla data in cui il Consumatore ha richiesto in modo corretto e completo il diritto di recesso.
Il Venditore rende noto al Consumatore che il rinvenimento di difetti o anomalie sul prodotto reso, se non dichiarati dal consumatore, renderà nullo il Diritto di Recesso.
1.7 – Il Venditore è tenuto a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore con lo stesso mezzo di pagamento usato per l’acquisto iniziale, comprese le spese di consegna, entro 14 giorni solari dal giorno in cui viene informato della decisione del Consumatore di recedere dal contratto. Rimangono, invece, a carico del consumatore i costi di restituzione. Il Venditore provvederà ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
1.8 – Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del Recesso, il Consumatore ne perderà il diritto; tuttavia potrà riottenere, a sue spese, i prodotti resi al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti come rimborso spese oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
2. Tempi e modalità di rimborso
2.1 – Una volta ricevuti i prodotti, il Venditore provvederà ai necessari accertamenti per verificare la sussistenza delle condizioni e dei termini indicati nel paragrafo 1. Nel caso in cui le verifiche si dimostrino positive, il Venditore provvederà ad inviare, per e-mail, la conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.
2.2 – Indipendentemente dalla modalità di pagamento utilizzata dal Consumatore, il rimborso è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro 14 giorni solari dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio della richiesta del Consumatore per il diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione dello stesso ed accettazione dei prodotti restituiti.
2.3 – In caso di non corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e colui che ha eseguito il pagamento, Cam materassi provvederà a rimborsare la somma a quest’ultimo.
Assistenza all'acquisto
Se vuoi Cam ti aiuta e ti guida nella scelta del nuovo prodotto
offrendoti attraverso la sua esperienza e competenza, informazioni, soluzioni, idee per il tuo ambiente notte.
Ti accompagna alla scoperta di nuovi prodotti e delle loro caratteristiche, così da rendere la tua scelta più creativa e sicura.
La soddisfazione del cliente in tutti gli aspetti dell'acquisto
non è solo obbiettivo costantemente perseguito da Cam, vendita per vendita, indipendentemente dall'entità della spesa, ma è anche il suo punto di forza, che le ha consentito il raggiungimento di quota 50anni di attività
Nell'acquisto del materasso se non sei sicuro di fornire le corrette dimensioni di appoggio, Cam mette a disposizione personale esperto per fornire questo semplice ma importantissimo servizio. E’ fondamentale per l'estetica del letto e dell'ambiente che il materasso abbia le misure giuste.
Richiedi Assistenza: telefona al negozio Cam più vicino a Te.
Trasporto e consegna
Cam consegna con grande puntualità le merci ordinate, concordando preventivamente con il cliente il giorno e approssimativamente l’orario. Il servizio è organizzato dall’azienda con mezzi e personale proprio, compatibilmente alla disponibilità e agli impegni precedentemente assunti, e comprende anche il posizionamento e montaggio quando necessario e/o richiesto. E’ gratuito per ogni parte della città e zone limitrofe.
Per la provincia è richiesto un contributo spese commisurato alla distanza e regolamentato in base al Comune di destinazione. Al di fuori di questa area o per particolari ragioni di urgenza del cliente, Cam richiede un contributo spese-trasporto commisurato alla distanza e inversamente proporzionale all’importo della merce commissionata, definibile solo caso per caso.
Nel caso di trasporto con la propria auto, Cam ti dà una mano a valutare l’effettiva capacità del bagagliaio o del portapacchi e a riporre su di esso nel modo migliore e più sicuro le merci appena acquistate.
Cam si occupa anche del ritiro del materasso usato, contestualmente alla consegna del nuovo, e previo accordo con il cliente. Il vecchio materasso verrà smaltito, secondo le norme di legge.
Per maggiori informazioni vieni a trovarci in negozio.
ACQUISTO ONLINE
Per la spedizione è richiesto un contributo spese commisurato alla distanza. regolamentato in base al Comune di destinazione, quindi alla distanza Al di fuori della Provincia, per il resto dell’Italia, è affidato a “corriere espresso nazionale". I prodotti sono idoneamente imballati e integri (non arrotolati).
Per maggiori informazioni telefona o richiedi via mail.
Pagamenti
Puoi pagare in contanti fino al massimo consentito dalla normativa vigente, o anche con Bancomat, e con le carte di credito del circuito Eurocard/Mastercard, Visa, Carta Sì.
Se vuoi puoi pagare con assegno (a condizione che tu sia l'intestatario del conto), ti sarà richiesto solo un documento d'identità.
Alla Cam ti offriamo soluzioni flessibili di finanziamento, anche personalizzate, che ti permettono di pagare in comode rate mensili, in collaborazione con il nostro partner Compass.
In negozio trovi tutte le informazioni.
ACQUISTO ONLINE
Bonifico Bancario. E' possibile pagare effettuando un trasferimento di denaro direttamente dalla propria banca, questo sistema è considerato il più sicuro in assoluto in quanto non comporta nessun trasferimento di informazioni online.
Garanzia
Cam estende la garanzia di 2 anni prevista dal Codice del Consumo, ad un lungo periodo di anni, su molti prodotti, (ad esempio, i materassi).
Per quanto attiene alle modalità di esercizio ogni prodotto che si avvantaggi di questa garanzia aggiuntiva è accompagnato da un apposito cartellino che riporta in maniera chiara e semplice: modalità d'uso, termini e condizioni di garanzia ed assistenza.
Il periodo di garanzia non indica la durata del prodotto il quale, se vengono osservate le modalità d’uso indicate, ha una durata decisamente superiore.
ACQUISTO ONLINE
Il prodotto in garanzia dovrà essere fatto pervenire, a spese del cliente, adeguatamente imballato per evitare ulteriori danni dei quali non si risponderà, nel caso in cui il prodotto ricevuto sarà stato danneggiato dal trasportatore (qualunque esso sia) non verrà accettato ai fini della garanzia e verrà rispedito al mittente previo pagamento delle spese di spedizione.
La spedizione del prodotto o l'eventuale ritiro presso il cliente è sempre a carico del cliente, a seguito di ispezione del prodotto, qualora venga confermata la presenza di difetto coperto da garanzia, si provvederà alla riparazione o sostituzione del materasso ed alla sua spedizione senza spese
Assistenza dopo l'acquisto
Cam ha interesse che ogni suo prodotto, realizzato o rivenduto mantenga il più alto livello di prestazioni ed efficienza d'uso possibili, lungo tutto il suo ciclo di vita.
Garantisce al cliente, per la maggior parte dei suoi articoli, la disponibilità continua dei prodotti, e di eventuali parti di essi, anche a distanza di anni.
Supporta il cliente nella risoluzione delle problematiche di utilizzo e nel raggiungimento di una completa fruibilità delle funzionalità e prestazioni del prodotto.
Assicura al cliente un'assistenza qualificata nell’intero ciclo di utilizzo del prodotto per ogni eventuale problematica possa insorgere nel tempo.
Richiedi Assistenza: telefona al negozio Cam più vicino a Te.
ACQUISTO ONLINE
Con la garanzia soddisfatti o rimborsati hai 10 giorni lavorativi di tempo per constatare il prodotto e restituirlo se non ti piace o se non è conforme a quando indicato sul sito.
Maggiori informazioni sul diritto di recesso
Guida alle Misure
COME MISURARE UN MATERASSO CORRETTAMENTE:
1) Se si possiede già un vecchio materasso:
leggere le misure riportate sull'etichetta del produttore, se il vecchio materasso è privo di etichetta, procedere alla misurazione manuale, tenendo conto che con il tempo il materasso può avere assunto misure più grandi, quindi si consiglia di misurare la rete sottostante compresa la struttura di sostegno laterale.
2) Se si ha appena acquistato un letto nuovo:
misurare la rete da bordo esterno a bordo esterno, verificando che la rete inserita nel perimetro totale del letto lasci il margine necessario a rifare comodamente, o secondo le proprie necessità, il letto, in genere cm. 2,5 tutto a giro.
3) Se si deve ancora acquistare tutto il letto:
Larghezza: solitamente le larghezze ideali per dormire comodamente sono almeno 80 cm per i letti singoli, almeno 120 cm per la piazza e mezza e almeno 160 cm per letti matrimoniali
Lunghezza: la lunghezza ideale di un letto è circa 20 cm in più della propria altezza, nel caso di un letto matrimoniale si prende come riferimento per il calcolo l'altezza della persona più alta
LINEE GUIDA GENERALI:
In Italia le misure standard utilizzate sono le seguenti:
singolo 80x190 cm
piazza e mezza 120x190 cm
matrimoniale 160x190 cm
MOLTO IMPORTANTE: si sconsiglia vivamente di acquistare materassi più grandi della rete su cui poggeranno perchè l'eventuale porzione in eccesso, non avendo un appoggio, si danneggerà rapidamente e comprometterà l'intera struttura del materasso.
MISURE STANDARD: scegliere una misura standard aiuta a risparmiare e soprattutto facilita l'acquisto di accessori più facilmente reperibili.
SU MISURA: i materassi su misura sono ottimizzati per chi li usa o per il letto, e quindi rappresentano la scelta giusta, tuttavia bisogna tenere conto che un letto fuori misura standard necessita di materasso, rete e accessori anch'essi su misura
Spessori
Lo spessore nella maggior parte dei casi non pregiudica né la qualità del prodotto né il suo comfort.
La scelta dello spessore deve essere fatta in funzione del letto.
E' ovvio che un materasso più alto è composto da più materiali e quindi può avere prestazioni superiori, è importante, però, non confondere l'altezza con la rigidità del materasso, perchè possono esserci materassi più bassi ma più rigidi e materassi alti più morbidi.
Lo stesso avviene per materassi con un elevato grado di accoglienza.
Il tutto va ovviamente valutato in base al peso dell’utilizzatore e alle sue preferenze o necessità, poiché il senso di benessere è sempre molto soggettivo: un materasso con determinate caratteristiche di portanza può risultare soffice per una persona e rigido per un'altra.
E tutto ciò indipendentemente dallo spessore che per lo più è la risultanza, modello per modello, delle caratteristiche costruttive e progettuali del produttore
Manutenzione
La manutenzione del materasso rappresenta una operazione determinante per ottenere il massimo delle prestazioni possibili e una maggiore durata nel tempo.
Durante i primi tre mesi di vita del proprio materasso è importante girarlo testa/piedi e sopra/sotto almeno un paio di volte al mese al fine di permettere un assestamento equilibrato.
Soprattutto nelle versioni matrimoniali, girare il materasso, garantisce alla coppia che lo utilizza di dormire alternativamente da entrambi i lati
distribuendo così uniformemente nel tempo il carico di peso di ciascuno.
Una regolare manutenzione del materasso deve comprendere anche l’esposizione all’aria aperta, che pertanto va lasciato scoperto per almeno 10-15 minuti dopo il periodo di riposo.
I materassi non vanno arrotolati né piegati perchè si rischia di provocare danneggiamenti della struttura interna.
L'importanza della rete.
E’ inoltre importante appoggiare il materasso su reti o basi letto di buona qualità che non abbiano dimensioni inferiori a quelle del materasso stesso al fine di evitare deformazioni permanenti.
In genere quando si sostituisce il materasso è opportuno sostituire la rete, che il più delle volte, per le sue caratteristiche fisico-meccaniche non evidenzia il grado di usura ma, se è da un po' di anni che si utilizza, inevitabilmente non ha più la portanza originaria.
La rete a doghe deve essere scelta in base al materasso e non viceversa in quanto, oltre al necessario sostegno, deve garantire anche l’opportuna aerazione ed elasticità o rigidezza.
Climatizzazione
La percezione del calore trattenuto dal materasso è, in generale, un fatto soggettivo dipendente da molteplici fattori.
La climatizzazione tradizionale si ottiene utilizzando imbottiture diverse da un lato e dall'altro; in genere, lana dal lato invernale e cotone dal lato estivo, poiché queste fibre, per loro caratteristiche naturali, danno, sotto l'aspetto termico, risposte diverse.
Il microclima specifico dell'ambiente in cui si dorme può influenzarle in misura notevole. Soprattutto in presenza di apparecchi per il condizionamento della temperatura.
Naturalmente, caldo o fresco dipende in larga misura dalle stagioni, dalle preferenze di ciascuno, dalla corporatura, dallo stile di vita e dall'età. Per cui un materasso insopportabilmente "caldo" per qualcuno può essere confortevole per un altro. Lo stesso vale per un materasso "fresco". La climatizzazione con lana e cotone, in genere, attenua questi effetti.
Materassi in Memory.
Per alcuni i materassi in materiale viscoelastico, molto ricercati negli ultimi anni per il comfort che offrono, appaiono maggiormente caldi rispetto ai prodotti convenzionali.
Ciò dipende dalle specifiche caratteristica delle schiume viscoelastiche che offrendo una superficie di contatto molto più elevata rispetto a prodotti diversi, ed è questo il grande vantaggio del Memory, un sostegno conformante, capillare e lento, comporta un maggior carico di “calore” non disperso.
La ventilazione è garantita, nei prodotti Cam, dall'utilizzo di un Memory a celle aperte e traspiranti, e da una rete di canali sottostanti, idonei a sfogare il calore in eccesso.
I materassi con struttura portante a molle, tradizionali o indipendenti, sotto questo aspetto, sono da preferire per chi soffre di sensazioni di surriscaldamento, in quanto le strutture a molle, essendo cave al loro interno, si prestano ad un passaggio d'aria continuo e naturale.
|